Chi siamo

1997 – R.M. Service

Dopo anni di esperienza come agente di commercio nel settore, Luigi Righetti decide di mettersi in proprio e, grazie alla sua intraprendenza e forza di volontà, fonda nel luglio del 1997 la RM Service. La ditta si specializza fin da subito nella fornitura di soluzioni per la pulizia e l’igiene nel settore Ho.Re.Ca. divenendo fin da subito un punto di riferimento per la provincia di Macerata e non solo, anche nonostante i tragici avvenimenti del terremoto che ha colpito l’entroterra Umbro – Marchigiano nel settembre dello stesso anno. Di lì a breve, l’azienda si trasferisce dalla prima “ristretta” sede nel centro di Camerino a quella più ampia e comoda sempre a Camerino, in Località Torre del Parco.

2001 – Consorzio Soligena

Avviene l’incontro decisivo con il Consorzio Soligena, l’azienda ne entra a far parte e si specializza sempre più verso la fornitura e la progettazione di sistemi di Cleaning Professionale per il settore Sanitario – Assistenziale, con detergenti ed attrezzature innovative, nuove metodologie d’intervento che ridefiniranno gli standard di pulizia e di sostenibilità ambientale a livello internazionale. Ne è un esempio il Microrapid Cleaning System, punto di riferimento nel panorama delle pulizie da ormai quasi 20 anni.

2018- System & Cleaning

Coaudivato da Erica, Tamara e Valentina, Luigi Righetti fonda System & Cleaning portando avanti sempre la progettazione di sistemi di pulizia che rispondono ai più alti standard e alle più severe certificazioni. Grazie alla partnership con Soligena, l’azienda è in grado di fornire soluzioni personalizzate per la pulizia e la sanificazione ambientale nella prevenzione del rischio infettivo con il nuovo sistema Clean & Care, dedicato alle diverse realtà presenti nei diversi settori d’intervento. Viene intrapresa una scelta sempre più orientata al digitale, puntando sui diversi canali che il mondo del web e dei social network possono offrire, espandendo il proprio raggio di azione a tutto il territorio italiano, con un unico obiettivo: diffondere la cultura e la metodologia del Cleaning Professionale ad aziende e privati.

Il valore del territorio

«… la si vede quasi con meraviglia, uscendo dai monti, sul cucuzzolo di un colle, eminente, isolato. Un forestiere che salisse tra la nebbia se la troverebbe davanti come un’apparizione… Il suo profilo lontano esprime un destino di signoria.»
Amava definirla così Ugo Betti, storico poeta e drammaturgo d’inizio ‘900 nato proprio a Camerino, situata tra le valli del Chienti e del Potenza, in una suggestiva posizione su di un colle al centro della zona montana della provincia di Macerata, chiusa a sud dal massiccio dei Monti Sibillini e a nord dal Monte San Vicino. Città ducale ricca di arte e di storia, ebbe il periodo di massimo splendore durante l’era della Signoria, prima con i Varano poi con i Borgia, infatti di tutte e due sono ancora presenti e conservate in buono stato le rispettive rocche. Ogni anno prende luogo la tradizionale rievocazione storica della “Corsa alla Spada e Palio” dove si sfidano ancora oggi i tre Terzieri in cui era divisa la città (Muralto, Sossanta, Di Mezzo), competizione legata all festa del patrono San Venanzio.
Grande risalto si deve alla presenza dell’Università degli Studi di Camerino (Unicam), uno degli atenei a livello nazionale più interessanti ed innovativi, con una storia lunga oltre 700 anni che affonda le proprie radici nel territorio. Un territorio che ha superato momenti difficili come il sisma del 1997 e del 2016, dove la normale vita di tutti i giorni è stata sconvolta da un “nemico invisibile” che ha provocato una profonda ferita sociale ed economica, ma che ha testimoniato la grande voglia di ripartire, dimostrando la forza e l’intraprendenza della popolazioni colpite. Noi di System & Cleaning ci ritroviamo in questi valori e li riportiamo nelle sfide quotidiane da affrontare, con passione, dedizione e un grande amore per il nostro territorio, elemento fondamentale ed imprescindibile per il successo e la riuscita del nostro lavoro.
Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esservi utili?